Il nostro metodo di lavoro è basato sulle più moderne e recenti evidenze scientifiche nell'ambito della preparazione fisica e della rieducazione post infortunio.
La nostra missione è applicare gli stessi principi sia agli atleti, professionisti e non, sia alle personi comuni, con l'obbiettivo di migliorare la propria performance sportiva, il proprio stato di salute e il proprio aspetto fisico.
In MC Sport Performance troverete uno staff preparato e accogliente: ci teniamo molto non solo a programmare gli esercizi più mirati, ma anche a creare un rapporto solido con i nostri clienti, per rendere la seduta di allenamento ancora più piacevole e produttiva.
Mi chiamo Matteo Cencig, sono nato l'08/01/1990 a Cividale del Friuli.
Sono preparatore atletico professionista (FIGC), specialista delle prestazioni sportive (EXOS) e
allenatore di calcio UEFA B (FIGC).
Dopo la laurea magistrale in Scienza dello Sport presso l'Università degli Studi di Udine ho lavorato nel
mondo del fitness presso WebFit per 4 anni.
Nel 2015 sono approdato all'Udinese Calcio, dove dopo un percorso di preparatore atletico nel settore giovanile durato 2 stagioni, sono passato alla squadra Primavera (U19) dove ho trascorso gli ultimi 3 anni. In quel periodo ho anche collaborato con la prima squadra, soprattutto per quanto riguarda test di valutazione funzionale e allenamenti personalizzati dei calciatori di serie A.
Ho fondato MC Sport Performance perché volevo costruire una struttura di allenamento con una vision ben precisa: educare le persone al movimento attraverso una filosofia di allenamento ben precisa basata sull'evidenza scientifica.
Lavoro per atleti che vogliono ottimizzare le loro performance, ragazzi che vogliono costruire una solida base fisica o qualsiasi altra persona che ha bisogno di un allenatore per migliorare e valorizzare il proprio aspetto fisico e atletico.
Mi chiamo Simone Gambin, sono nato a Udine il 26/09/1996. Ho conseguito presso l'Università degli Studi di Udine la laurea in Scienze Motorie nel 2018, e due anni dopo la laurea Magistrale in Scienza dello Sport.
Sono da sempre un amante dello sport, in particolare del calcio: dopo averci giocato da bambino, ho deciso di intraprendere la strada dell'arbitraggio, che tutt'ora proseguo oltre a ricoprire da 3 anni il ruolo di preparatore atletico della Sezione AIA di Udine.
Nel corso della mia formazione ho lavorato anche in ambito rieducativo, presso l'ospedale di Udine, con soggetti anziani sani e con pazienti trapiantati d'organo. Lavoro da MCSportPerformance da 2 anni e la mia "mission" è migliorare la performance degli atleti e lo stato di salute delle persone comuni.
Sono Gianluca Munitello, sono nato a Trieste il 3 dicembre 1996. Ho sempre avuto la passione per lo sport, in particolare per il calcio, sport che ho praticato fino a quando ho deciso di intraprendere la strada della preparazione atletica.
Per poter inseguire la mia passione mi sono iscritto alla facoltà di Scienze Motorie a Udine e fin da subito ho messo in pratica i miei studi. L'abilitazione da allenatore UEFA C mi ha permesso di lavorare con i ragazzi del settore giovanile della Triestina Calcio per 2 anni. Attualmente sto frequentando l'ultimo anno della laurea magistrale in Scienze dello Sport e il corso di preparatore atletico professionista e allenatore Uefa B presso il Centro Tecnico Federale Italiano di Coverciano. Da 2 anni lavoro nell'Udinese Calcio, dove ricopro il ruolo di preparatore atletico della squadra Primavera.
Sostenere ed aiutare i ragazzi durante un percorso di crescita nel raggiungimento dei loro obiettivi, vederli crescere e migliorare è molto gratificante.
Mi chiamo Eros De Prato e sono nato a San Daniele del Friuli il 18/01/1999. Sto attualmente frequentando l'ultimo anno della laurea magistrale in Scienze dello Sport all'università di Verona dopo aver completato la laurea triennale in Scienze Motorie ad Udine.
Sono sempre rimasto affascinato dai sistemi complessi come il corpo umano, per le sue potenzialità infinite di interazione ed adattamento al mondo esterno. Perciò, dopo un passato nel calcio (continuando sempre a praticare sport), ho deciso di intraprendere la strada della preparazione fisica, con un interesse particolare per la velocità e la performance sportiva.
Vedo ogni allenamento come un'opportunità di crescita e scoperta di sè stessi e della magia del corpo umano, sia per me che per le persone con cui lavoro.